Chi sono

Hey, benvenuto nel mio blog ☺!

Sono Ambra, classe ’91, fiorentina e montanara doc, con un grosso, grossissimo (ma grossissimo è….) problema: sono irrimediabilmente, instancabilmente dipendente dai viaggi e dal viaggiare.. 

Naturalmente è un problema che non voglio assolutamente risolvere ;-)..

Se sei capitato in questo blog sicuramente è perché sei un “travel-aholic” come me.. direi, quindi, che ci capiamo! 

Nel mio primissimo viaggio avevo 3 anni.. Corfù (Grecia).. Tuttavia me lo ricordo come se fosse ieri: un’isoletta bellissima, acqua cristallina, fredda da morire.. e febbre a 40 per un paio di giorni, perché nemmeno l’acqua ghiacciata mi fermava! (Ora avrei senz’altro qualche problema in più a farlo… aaah la vecchiaia!)

Qualche anno dopo fu la volta della Tunisia per vedere dove mio padre era cresciuto.. Che avventura! Andare nel deserto su un dromedario, entrare nelle case sotterranee di Matmata, perdersi nella Medina… e perdere anche un dente mentre mangiavo l’ennesimo piatto di cus cus (non si mangiava altro!).. chiaramente solo a me poteva succedere !!!

Cosa sarebbe un viaggio senza imprevisti?!

Da lì non mi sono più fermata e per questo devo ringraziare i miei genitori, due grandi viaggiatori come me, che mi hanno fatto vedere posti incredibili (soprattutto sotto mio suggerimento.. naturalmente!) e vivere momenti bellissimi che non scorderò mai.. 

Il viaggio per me è una grande emozione, un turbinio di sensazioni difficili da spiegare; è conoscere, crescere, arricchirsi immergendoci in culture totalmente diverse dalla nostra ed in luoghi che vanno oltre l'immaginazione… è una sfrenata passione… IL VIAGGIO E' VITA!

Un altro po’ di me

Lavoro come segretaria in uno studio legale.. ma spero di guarire! Ahah scherzo.. Se non fosse per questo lavoro non avrei potuto viaggiare tanto.. Confesso, però, che avrei voluto fare tutt’altro tipo di impiego, ad esempio lavorare nel turismo (dal momento che tecnicamente sarei un’accompagnatrice turistica, diplomata come tecnico del turismo).. ma ahimè non ho trovato ancora lavoro in questo ambito, ma non mi arrendo!

Sono una persona molto solare ed altruista.. ma tanto insicura! Brutto difetto purtroppo, perché è per colpa della mia insicurezza che non ho fatto molte cose, perdendo delle opportunità che avrei potuto senz’altro cogliere..

Devo dire la verità: viaggiare mi sta aiutando molto a migliorare questo aspetto.. d’altra parte è l’unico momento in cui esco dalla mia “comfort zone” e mi butto nell’esperienza senza timori.. 

“C’è chi viaggia per perdersi, c’è chi viaggia per trovarsi” – G. Bufalino

Quanto è vero!

Ah… quasi dimenticavo… oltre a queste “qualità” sono anche una gran chiacchierona.. non si vede, vero??

Cosa voglio fare con questo blog

Desidero aiutarti nell’organizzazione dei tuoi viaggi, nella creazione dei tuoi itinerari e perché no.. sognare insieme qualche meta che ancora non abbiamo potuto vedere!

Vorrei darti le indicazioni e gli spunti che ti servono per risparmiare senza dover rinunciare a qualcosa (lo capisci anche dal nome che qui non parlerò di viaggi di lusso eheh.. il portafoglio piange.. sempre.. ma questo non mi impedisce di viaggiare.. MAI).. 

Vorrei creare con te un rapporto di interscambio, vorrei che ti relazionassi con me su qualsiasi argomento: raccontami le tue avventure, dimmi se sei d’accordo con me su quello che scrivo, consigliami ed aiutami a migliorare (sono alle prime armi nel mondo del blogging ed ho molto da imparare).

Cosa troverai nel blog?

Naturalmente troverai i racconti di tutti i miei viaggi, di quelli passati, presenti e futuri..

Troverai i consigli che mi sento di suggerirti su un determinato luogo; ti parlerò dei trucchetti che uso io per risparmiare e le fasi che seguo per “costruire” un viaggio “fai da te“..

I miei viaggi li racchiuderei, in gran parte, in queste tre tipologie: fai da te, on the road (in camper ed in macchina) e low cost (l’avevamo già capito eheh!).

Ci sarà anche uno speciale “Mercatini di Natale”, dato che sono una grande amante (per non dire una fanatica) del Natale. Ne ho girati veramente tanti e potrò darti indicazioni o suggerimenti in merito.. 

Ma non solo questo..

Troverai storie e curiosità da ogni parte del mondo (cose che adoro sapere soprattutto prima di intraprendere un viaggio).. c’è così tanto da scoprire in questo mondo!

La mia “Bibbia”.. (Grazie di esistere Lonely Planet.. Sei e sarai sempre la migliore compagna di viaggio!)

CONTATTAMI

Come detto prima, vorrei creare un rapporto a tu per tu con te che mi leggi; un rapporto dove ci possiamo scambiare consigli e parlare di viaggi a 365 gradi.. Commenta sotto i post, seguimi sui social e, soprattutto, non esitare a scrivermi alla mia e-mail ambra@unagiramondosquattrinata.it

Ah.. non dimenticarti di iscriverti alla NEWSLETTER per non perdere gli ultimi aggiornamenti..


Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Scrivimi e seguimi :-)