Sei un neo camperista e non sai come trovare parcheggi ed aree sosta adatte al tuo mezzo?

Hai sentito parlare di questa app, ma non conosci il suo funzionamento e se vale la pena scaricarla?

Se la risposta è si ad una o ad entrambe le domande, ti trovi nel posto giusto :-)!

Park4Night è un’app innovativa che consente di trovare e condividere luoghi ideali per sostare e pernottare con il proprio camper o van.

Che tu stia cercando un parcheggio in città, un’area sosta gratuita, un’area di servizio o un campeggio nella natura, Park4Night ti aiuterà ad individuare il luogo più adatto e conforme alle tue esigenze, questo grazie anche alle mappe dettagliate ed alle recensioni e foto di altri utenti viaggiatori, che ti semplificheranno la pianificazione del viaggio.

Park4Night è disponibile gratuitamente per dispositivi su Apple StoreGoogle Play e Windows Store, ma può essere consultata anche su Windows e Mac. C’è anche una versione a pagamento (park4night+), in abbonamento, che ti offre qualche vantaggio in più, come vedere le mappe offline oppure trovare immediatamente aree lungo il tuo percorso, al costo di € 9,99/anno.

Usare Park4Night è facilissimo e super intuitivo!

Una volta scaricata l’app, puoi cercare il posto ideale dove pernottare o parcheggiare in base alla tua posizione attuale (“Intorno a me“) o in base alla tua destinazione, che puoi scrivere cliccando su “Intorno ad un luogo“.

Puoi filtrare i risultati (cliccando sull’icona del filtro in alto a destra) in base al tipo di posto che vuoi trovare (area camper gratuita, area camper a pagamento, parcheggio senza servizi, parcheggio giorno e notte, area sosta, ecc. ecc.).

Ogni posto ha una descrizione dettagliata, i servizi offerti, foto, recensioni, indirizzo e coordinate.

Per non perdere i luoghi che trovi nella tua ricerca, puoi salvarli come preferiti e ritrovarli poi nell’elenco cliccando l’icona in alto a sinistra.

Assolutamente si!

L’ho usata moltissimo, soprattutto nel mio viaggio Firenze-Capo Nord (che purtroppo non ho avuto ancora modo di raccontarti, ma lo farò presto.. promesso), e ti posso garantire che è un salvavita!

É fatta benissimo ed è utilissima, anche grazie alla lettura dei commenti di altri camperisti come noi.

Park4Night è una community di camperisti e tutti coloro che sono registrati (sia nella versione gratuita, sia in abbonamento) possono aggiungere liberamente commenti, valutazioni ed anche posti non ancora presenti sulla mappa (soggetti a controllo da parte degli sviluppatori).

Dal momento che queste valutazioni e questi spot vengono visti dagli utenti, occorre avere un senso di responsabilità e collaborazione.

In parole povere: non inserire un luogo dove hai dormito se non lo hai fatto in realtà e non commentare positivamente se un posto non ti è piaciuto solo perchè qualcuno (tipo l’host) ti ha chiesto di farlo. Sii sempre per non mettere a rischio o in difficoltà altri camperisti che leggono ciò che scrivi.

Aiutiamoci a vicenda :-)!

Leggi anche ...

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.