Se leggi il mio blog o mi segui sui social, noterai che prediligo i viaggi in libertà, gli on the road.

Quando non posso usare il camper e se non sono in una meta dove guidare si rende difficoltoso (come la Thailandia, il Perù o la Cina), per avere quella libertà di movimento mi butto sempre su un auto a noleggio.

Ho provato diversi siti, anche per amici a cui organizzo i viaggio, ma quello che è sempre risultato il migliore, il più affidabile ed il più economico è Discovercars.com.

Indice

Discover Cars è un sito molto semplice ed intuitivo.

Il primo passo che dovrai fare è inserire la località di ritiro e di consegna (specificare se le località sono diverse), le date e l’orario di ritiro.

Ecco un esempio pratico:

Cliccando su cerca, ti si aprirà questa schermata.

Scorrendo nella pagina, troverai tutte le offerte di noleggio disponibili e potrai confrontarle per fornitore, tipologia di auto, prezzo e deposito cauzionale.

[Fai molta attenzione al deposito, ci sono compagnie di noleggio che chiedono oltre i 1000-2000 € e non sempre c'è questa disponibilità sulle carte di credito. Il mio consiglio è quello di pagare un po' più l'auto, piuttosto che rischiare di bloccare cifre alte sulla carta di credito, anche per non rischiare di rimanere senza soldi in caso di emergenza]

Se vuoi velocizzare la scelta, potrai usare i filtri che troverai sulla colonna a sinistra, tra cui:

  • il numero di posti;
  • la tipologia di cambio (automatico o manuale);
  • la valutazione;
  • il chilometraggio (limitato o limitato);
  • il range di deposito cauzionale massimo che vuoi pagare;
  • i vari optional (seggiolino per bambini, gps, ecc.);
  • il metodo di pagamento, ecc. .

Nella schermata dell’elenco delle offerte, per ogni compagnia ed auto, troverai le “Condizioni di noleggio“, dove potrai leggere, in modo chiaro e dettagliato, tutte le informazioni ed i costi.

[Ti consiglio di leggere tutto per bene e di confrontare le condizioni di noleggio di ogni Compagnia prima di effettuare una prenotazione.]

Una volta scelta l’offerta, cliccando su “Visualizza offerta“, si aprirà una schermata di riepilogo, dove potrai aggiungere gli “Extra Opzionali” (conducente aggiuntivo, gps, seggiolino, ecc.) e l’assicurazione con “copertura totale“.

Proseguendo, dovrai inserire le informazioni relative al conducente.

[Ti consiglio di indicare il numero di volo (in caso di ritardo e/o annullamento del volo, il noleggiatore sarà già informato e terrà conto del fatto per non annullare la prenotazione, così da non rischiare di perdere l'auto o i soldi) e di scrivere un messaggio se hai eventuali richieste e/o comunicazioni importanti.]

Cliccando poi su “Vai al pagamento” potrai selezionare il metodo di pagamento che preferisci (carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Paypal, ecc.)

Una volta andato a buon fine il pagamento, ti arriverà immediatamente una e-mail di conferma con allegato il voucher da presentare al momento del ritiro dell’auto, che contiene tutti i dettagli del noleggio.

Per garantire una protezione per gli utenti, Discover Cars offre la possibilità di sottoscrivere una copertura totale sul noleggio che annulla la franchigia ed i costi che altrimenti, in caso di danni, resterebbero a carico del cliente.

Tale copertura include:

  • l’importo della franchigia in caso di danni o furto;
  • i costi di riparazione di carrozzeria, telaio, tetto, parabrezza, finestrini, specchietti retrovisori, ruote e pneumatici;
  • le spese di rimorchio e taxi;
  • i supplementi per chiavi smarrite o chiuse nel veicolo;
  • le spese amministrative.

Non sono inclusi:

  • i danni che si sono verificati in un momento in cui non stavi rispettando i termini del contratto di noleggio;
  • i danni che si sono verificati in seguito ad eventi imprevedibili o fuori dal controllo;
  • i costi di pulizia o danni agli interni del veicolo;
  • i danni a terzi.

Su Discover Cars puoi prenotare un auto in anticipo senza paura, poiché, nel caso di imprevisti, potrai cancellare gratuitamente fino a 48 ore prima dell’orario previsto per il ritiro del veicolo.

In caso di necessità, potrai contattare l’assistenza, che è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in 25 lingue diverse.

Per ritirare l’auto occorrerà semplicemente presentare al noleggiatore il voucher emesso da Discover Cars, la patente di guida e la carta di credito del conducente principale.

Ed il gioco è fatto.. potrai goderti in tranquillità il tuo viaggio on the road!

✧ ✧ ✧ ✧

Hai mai usato Discover Cars?

Se si, come ti sei trovat*?

Se no, cosa aspetti? 😉

DiscoverCars.com

Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione, non esitare a scrivere qui sotto nei commenti o tramite e-mail a ambra@unagiramondosquattrinata.it.

Leggi anche ...

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.