Al giorno d’oggi avere una connessione Internet non è solo una necessità, ma è una cosa fondamentale, soprattutto quando ci troviamo all’estero.
Lo scorso maggio sono stata in Cina e non avrei potuto fare niente (ripeto: niente) se non avessi avuto una connessione stabile e costante.
Ho scelto Holafly perchè mi offriva giga illimitati e la VPN inclusa ad un ottimo prezzo.
Indice
Cos’è una eSim
La eSIM è una SIM digitale che viene attivata virtualmente sul proprio smartphone in pochi passaggi, senza la necessità di acquistare una SIM fisica.
Il vantaggio di avere una eSim è quella che non occorre rimuovere la propria sim dal telefono e, quindi, il tuo numero rimarrà reperibile anche all’estero.
E poi è impossibile perderla!
Dove si acquista e quanto costa un eSim Holafly
Puoi acquistarla in completa autonomia sul sito web di Holafly, selezionando la destinazione (ce ne sono oltre 130) ed i giorni in cui ti servirà, oppure contattare l’assistenza che ti manderà un link per completare l’acquisto.
Se farai un viaggio che comprende più Paesi, puoi anche selezionare il continente, scrivendo, per esempio, “Asia”.
Il prezzo varia in base ai giorni ed al luogo.
Clicca qui per ottenere un codice sconto del 5%!
Mi raccomando, prima di procedere all’acquisto, verifica la compatibilità del tuo telefono qui.
Come si attiva Holafly
L’attivazione della eSim è semplice e veloce.
Una volta acquistata, arriverà per messaggio (a me lo hanno mandato su Whatsapp) e per e-mail un QR code attraverso il quale si può attivare l’eSim.
Puoi installare la eSim sia prima, sia durante il viaggio, anche se ti consiglio di farlo prima perchè occorre avere una rete stabile.
Se, come me, possiedi un dispositivo Apple con iOS 17.4 o superiore, non è necessario utilizzare un altro dispositivo per scansionare il codice, lo puoi caricare premendo direttamente sul QR code o installarlo automaticamente tramite l’app di Holafly.
Una volta completata l’installazione, potrai attivare l’eSIM.
L’intera operazione potrebbe richiedere fino a 4 minuti.
Se attivi l’eSIM prima di arrivare a destinazione, ricordati di tenere spento il roaming, che lo riaccenderai al momento dell’arrivo, altrimenti ti partirà l’offerta prima del previsto.
Per qualsiasi problema o dubbio, ti puoi rivolgere al servizio clienti via chat o e-mail attivo 24/24 e 7/7.
Se hai dubbi sull’installazione e non vuoi commettere errori, ti consiglio di vedere questo video.
Cosa ne penso
Come detto nella premessa, a maggio ho usato per la prima volta una eSim e con Holafly mi sono trovata davvero benissimo.
Non ho mai avuto problemi di connessione, anche in posti più remoti ed in montagna.
Sicuramente nel mio prossimo viaggio la riacquisterò.
Mi sento di consigliartela, anche perché per ora è l’unica (almeno tra quelle che conosco) ad offrirti piani con giga illimitati ad un ottimo prezzo.